Esattamente un anno fà, il 6/7/2018, mi veniva "imposto forzatamente " dalle Istituzioni Pubbliche Pratesi, cioè Comune e Asl Toscana Centro, la cessazione del Progetto " Autonomia in acqua " che frequentavo dal 1990 con innumerevoli benefici fisici e,,, mentali, NON solo per me, ma anche per altri dis-abili. Questo regolamento è dovuto ad una Delibera nel quale dice : " I dis-abili ultrasessantacinquenni NON hanno più diritto a questi trattamenti di esercizi motori in piscina a carico del S.S.N.N. ". Le persone con disabilità che vogliono continuare ad avere questi benefici DEVONO pagare personalmente 35 €uro all'ora! ! ! ! ! ! ! In questo anno il mio fisico muscolare, braccia, gambe, cervicale,,, tanto mal di schiena, e molto peggiorato.
In questi ultimi mesi ho dovuto prendere tante medicine come MAI nella mia vita. . . . Inutilmente è servito un'articolo giornalistico su " La Nazione ", 2 riunioni con le Istituzioni e D.sse predette al Progetto,,, SOLTANTO PARoleeeeeeeee,, e BAStaaaaaa. . . . . Avevo preparato personalmente un'altro articolo per " La Nazione " da pubblicare Aprile. - Maggio di far conoscere a tutti questa Ingiustizia e presa,,,, in giro,,, dei cittadini Pratesi e,, nel solo, della tanta decantata pubblicità : " Prevenire è meglio che curare ",,,,, NON MI è stato pubblicato . . . . . Probabilmente perché eravamo vicini alle Elezioni Comunali e,,, quindi poteva dare noia politicamente! ! !
A Settembre, quando tutti gli Amministratori Pubblici, saranno tornati dalle loro ferie,,, intendo continuare questa battaglia personale, ma nella piena consapevolezza che serve ai dis-abili di oggi e di domani .